Inaugurazione del Monastore – il bookshop dei Benedettini

Officine Culturali inizia il nuovo anno sociale con un programma culturale particolarmente ricco e denso di attività che mira a coinvolgere tutte le fasce d’età, dai più piccoli ai più grandi.
La fitta programmazione comprende, oltre ai consueti laboratori ludico-didattici indirizzati ai più giovani, anche una serie di workshop, spettacoli teatrali ed eventi concerto che si vanno ad aggiungere alla ormai regolare attività di visite guidate.

L’obiettivo  è quello di permettere una profonda sinergia tra bene culturale e utente ricettore, favorendo così la conoscenza del nostro patrimonio ma anche delle nostre radici culturali e, in definitiva, di noi stessi.
Officine Culturali presenterà la proposta per l’anno 2013-2014 giovedì 17 ottobre alle ore 18:30 durante l’inaugurazione del bookshop del Monastero dei Benedettini. Inoltre vi da appuntamento domenica 20 ottobre alle ore 9:30, con il primo workshop dedicato agli adulti, a cura di Martina Sciuto, dal titolo “Il Cartaio – Creazione di un foglio di carta a mano”. I partecipanti avranno l’opportunità di vedere e provare dal vivo produzioni artigianali secolari, di apprendere tutte le fasi della creazione di un foglio dal trattamento della materia prima (acqua, collanti, sbiancanti, cotone e cellulosa) fino al prodotto finito. 
Per partecipare al workshop è necessaria la prenotazione. 

E’ possibile quindi contattare  l’info-point di Officine Culturali ai numeri 095 7102767 | 334 9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Scarica qui il calendario delle attività

Scarica qui la locandina