Serata Improvvisata | I.R.A. 4ET in concerto

Venerdì 2 agosto il Chiostro di Levante si immergerà nelle note irriverenti di I.R.A. per una “serata improvvisata” all’insegna  della musica dal vivo. Dalle 21:00 alle 22:30 il chiostro diventa palcoscenico per il quartetto tutto siciliano, nato in seno al progetto nazionale Improvvisatore Involontario, dedicando agli ospiti tanto divertimento e emozioni sempre diverse.

Gli I.R.A. amano descriversi così: «Nascono improvvisamente nel territorio siciliano dall'incontro dei giovani Tommaso l'alemanno ed Antonio il quasi astemio, già affiatati involontari, ricercatori di  ogni cosa si possa suonare e turbare, col nano Antonio, scuro trasportatore di contrabbassi ed il navigatore rabbioso rosso Emiliano. Essi suonano, interagiscono, scompaiono, declamano, non esistono e questa cosa si ripete per il diletto di esseri tangibili e non. Dicono: “I quattro suonarono e videro che la tenebra era cosa buona e separarono la luce dalle tenebre”» Il quartetto musicale è composto da: Emiliano Cinquerrui alla Voce, Tommaso Vespo al  Pianoforte, Antonio Aiello al Contrabbasso e Antonio Longo alla  Batteria.»
La collaborazione tra Officine Culturali e I.R.A. nasce dall’esigenza  fruire dei luoghi della cultura come spazi di socialità  in cui sperimentare nuove forme di interazione con il pubblico. “Serata Improvvisata” è un’occasione ulteriore per godersi l’estate catanese all’interno del sito Unesco  sostenendo progetti culturali e  creativi. Il costo del biglietto è di 5,00 € – Prevendita presso info-point di Officine Culturali . 
Per informazioni o prenotazioni è possibile chiamare ai numeri 0957102767 | 3349242464 . 

Contatti e approfondimenti

ipadri.piorrea@gmail.com
i.ragazzia.mari@hotmail.it 
http://www.improvvisatoreinvolontario.com/involontari.html 
https://www.facebook.com/antonio.e.aiello