Il piano segreto dei Benedettini – anteprima dedicata ai membri Monastero Card

Per ringraziarvi di averci sostenuto nel nostro lavoro e nel progetto di valorizzazione e promozione del Monastero dei Benedettini invitiamo i membri della Monastero Card a partecipare in anteprima a “Il piano segreto dei Benedettini”.

Il nuovo e intrigante percorso si snoda all’interno del complesso edificato a partire dal 1558 dall’ordine dei benedettini di Catania, in un piano che viene aperto al pubblico per la prima volta e in anteprima per voi. Sabato 5 luglio 2014, dalle 18:30 alle 22:30, Officine Culturali vi accompagnerà alla scoperta degli ambienti cinquecenteschi che conservano le tracce del terremoto del 1693. Il nostro sarà un lungo e affascinate viaggio nelle varie stratificazioni del Monastero, aprendo al pubblico un intero piano mai visitato.

L’anteprima del 5 luglio è realizzata in esclusiva per i titolari della Monastero Card che verranno accompagnati gratuitamente e fino ad esaurimento posti in questa passeggiata nella storia.

Per confermare la vostra presenza all’evento è necessario telefonare allo 0957102767 | 3349242464 tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00 entro e non oltre mercoledì 2 luglio.

Nb:

-La partecipazione all’evento è gratuita e possibile solo fino ad esaurimento posti per i titolari di tessera acquistata prima del 25/06/2014. I titolari Monastero Card potranno entrare con un accompagnatore sulla base dei posti disponibili al momento della prenotazione.

-Il percorso “Il piano segreto dei Benedettini” è fortemente sconsigliato ai minori di 6 anni; i minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto; è sconsigliata ai visitatori con difficoltà motorie, ai cardiopatici, agli asmatici, a chi soffre di claustrofobia. È consigliato un abbigliamento comodo.