Restauro del Libro Antico: Workshop

A grande richiesta riapre il workshop “Il restauro del libro antico” a cura di Simona Inserra e dedicato agli adulti che amano i libri dalla copertina, all’inchiostro fino al profumo della carta. Prevede un ciclo di sette incontri, di tre ore ciascuno, ognuno dedicato ad un tema specifico: primo appuntamento mercoledì 13 febbraio. Dopo una prima parte introduttiva e teorica, in cui si conosceranno le malattie dei libri e i rimedi per guarirli, si passerà poi alla fase pratica. Ciascun partecipante infatti prenderà parte al restauro di un libro antico e potrà portare materiale proprio da sottoporre a semplici interventi di restauro conservativo.

Le lezioni successive si svolgeranno secondo il calendario: 13 – 20 – 27 febbraio 2013, 6 – 13 – 20 – 27 marzo 2013

Costo del workshop: € 180,00

I posti sono limitati, è dunque consigliata la prenotazione. Il posto si considera prenotato solo dopo il pagamento della quota, effettuato presso Officine Culturali tre giorni prima la data prenotata.

Il laboratorio verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

La data scelta non è modificabile. L'associazione si riserva altresì il diritto di modificare le date su indicate in caso di necessità, provvedendo alla comunicazione delle novità sopraggiunte.

Per informazioni e prenotazioni, e per conoscere le date dei laboratori, è possibile contattare la segreteria di Officine Culturali al consueto indirizzo email info@officineculturali.net o ai numeri di telefono 095.7102767 | 334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.