Percorso De Carlo

Alla visita guidata “tradizionale” negli spazi più significativi del Monastero, si aggiungono gli ambienti contemporanei dell’Architetto Giancarlo De Carlo: Auditorium, Scala elicoidale, Centrale termica e tanto altro ancora.

Le guide di Officine Culturali vi racconteranno un luogo, il Monastero dei Benedettini, ri-nato grazie all’Università degli Studi di Catania e all’architetto Giancarlo De Carlo, e del suo ri-uso contemporaneo animato da studenti, lavoratori e visitatori: l’architetto è riuscito a far convivere nell’ex plesso monastico, in cui la natura è parte integrante dell’architettura, elementi contemporanei donandogli nuova vita.

Il percorso De Carlo si effettua in occasione di eventi dedicati o su prenotazione (per un gruppo minimo di 10 partecipanti paganti) ai seguenti numeri 095 7102767 | 334 9242464 e si potrà svolgere tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00 (ultimo tour), compresi sabato e domenica.

Il biglietto richiesto per partecipare al percorso e di euro 10 l’intero e di euro 6 per i possessori MonasteroCard e studenti.