Arte che pizza!

Dopo le due avventure al Castello Ursino dove i più piccoli si sono trasformati in re, regine, dame e cavalieri e sono andati alla scoperta dei quadri della Pinacoteca del Museo Civico della città di Catania, il prossimo laboratorio ludico didattico a cura di Officine Culturali si terrà al Museo di Archeologia dell’Università di Catania. L’appuntamento è fissato per domenica 17 gennaio alle ore 10.00 con “Arte che pizza!”.

I giovanissimi partecipanti, dopo essersi ritrovati all’Infopoint del Monastero dei Benedettini, andranno alla scoperta della collezione archeologica del Museo universitario facendo particolare attenzione alle sculture presenti (centauri, atleti, figure antropomorfe) per scoprire in che modo le antiche popolazioni manipolavano la creta per realizzare i loro manufatti. Conclusa la fase esplorativa si passerà alla fase pratica: i partecipanti con tanta fantasia e creatività realizzeranno delle particolarissime opere che saranno il ricordo della giornata trascorsa.

Il laboratorio, dedicato a bambini tra i 3 e i 6 anni, vuole avvicinare i participanti all’arte della scultura con un approccio prettamente sensoriale: i giovanissimi metteranno le mani in pasta, la stenderanno, la bucheranno, useranno la pasta modellabile per imprimere le loro emozioni.

Il laboratorio sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 – 3349242464. Il costo del laboratorio è di 6,00€ per l’intero e di 4,00€ ridotto per due fratelli/sorelle e possessori di MONASTEROCARD.