Il Monastero dei Benedettini si aggiudica il Tripadvisor Travellers’ Choice 2022

Il Monastero dei Benedettini di Catania, sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche dellUniversità di Catania e palinsesto che custodisce al suo interno parte della storia della città, anche nel 2022 ha ricevuto un importate riconoscimento: il Tripadvisor Travellers’ Choice.

La pagina Tripadvisor del Monastero dei Benedettini si aggiudica il premio grazie ai visitatori e alle visitatrici che hanno scelto di immergersi tra le architetture monastiche compiendo così un viaggio nella storia che dagli antichi romani giunge fino ai giorni nostri. Il riconoscimento, infatti, è ottenuto dalle strutture che ricevono in modo costante recensioni positive dai viaggiatori e dalle viaggiatrici posizionandosi così tra le migliori attrazioni presenti nel famosissimo portale. 

Grazie al parterniariato speciale pubblico-privato tra lUniversità di Catania e Officine Culturali viaggiatori e viaggiatrici da tutto il mondo, ma anche tanti e tante catanesi, hanno usufruito di attività e servizi a loro dedicati valutandoli in modo eccellente. La decennale sinergia tra lateneo catanese e lassociazione impresa sociale si compone infatti di studio, ricerca, sperimentazione e progettazione così da garantire la migliore partecipazione culturale dei cittadini al monastero.

Anche nel mese di agosto 2022 sarà possibile visitare il Monastero dei Benedettini di Catania: i tour guidati si svolgono dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Il team di Officine Culturali accompagnerà i visitatori e le visitatrici tra i labirintici corridoi, le maestose architetture e i rigogliosi giardini che rendono unico il complesso monastico catanese.