Facciamo il pane

I laboratori domenicali, che nel mese di aprile sono dedicati ai mestieri, continuano al Monastero dei Benedettini con “Facciamo il pane”: l’appuntamento è per domenica 22 aprile alle ore 10.30.

Quanta storia si nasconde dietro un tozzo di pane? Potrebbe sembrare una storia semplice e banale, ma invece la storia del pane e di come si produce è molto antica. Il pane infatti è un alimento semplice, ma la sua storia è lunga migliaia e migliaia di anni: dopo un excursus dalla preistoria agli egizi, dall’antica Roma allo splendore della cucina benedettina, i piccoli partecipanti sperimenteranno i semplici gesti della preparazione del pane che hanno accompagnato l’umanità fin dai suoi arbori.

Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per partecipare è necessaria la prenotazione allo 0957102767 – 3349242464. Il costo del laboratorio è di 7,00€ per l’intero e di 5,00€ ridotto per il secondo figlio/a, possessori di MONASTEROCARD e i figli del personale Unict*.

*Il partecipante è tenuto a esibire la documentazione utile a dimostrare l’appartenenza alla fascia di contributo.