12 maggio: una domenica ricca di iniziative

Domenica 12 maggio, in occasione della Festa della Mamma, tante iniziative al Monastero dei Benedettini. Dalle 9:30 alle 14:00, nel cortile del Monastero dei Benedettini di Catania ritorna l’appuntamento con gli odori e i sapori del biologico, tra tradizione e innovazione. ‘A FeraBio, come ogni seconda domenica del mese, propone i prodotti della natura nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute. Durante Il "mercatino"  si potranno degustare e acquistare i prodotti alimentari, conoscere le tecniche di produzione ascoltando buona musica e godendo dello splendido scenario del tardo barocco del Monastero. A partire dalle 10:00 si gioca con il laboratorio ludico “Orto a chi tocca con la mamma!" dedicato a mamme e figli. 

Sarà inoltre possibile visitare il plesso architettonico dei Benedettini con le visite guidate organizzate da Officine Culturali dalle 9:00 alle 12:00 con partenza ogni ora. La passeggiata di 90 minuti circa prevede la spiegazione e la visita dei suggestivi ambienti dell'ex plesso monastico: i Chiostri, la parte cinquecentesca con domus romana, oggi sede della biblioteca del Dipartimento di Scienze Umanistiche, e delle Cucine del Vaccarini.

Per rendere il servizio di visite guidate più efficiente è consigliata la prenotazione. Le visite guidate partono con gruppi max di 25 persone. Al raggiungimento del numero massimo previsto di partecipanti, bisognerà attendere la partenza del primo gruppo con disponibilità di posti. Per informazione e prenotazioni per la visita guidate è possibile contattare la segreteria di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 | 334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9.00alle 17.00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 12:00.