Alberto Angela racconta il Monastero dei Benedettini

Meraviglie torna sabato 18 gennaio 2020

Meraviglie torna sabato prossimo su Rai1. Visiteremo il Duomo di Milano con la testimonianza d'eccezione di Roberto Bolle Official Page. Saliremo sul Gran Sasso e ci farà compagnia Lino Guanciale. A Catania ammireremo il Monastero dei Benedettini e Palazzo Biscari.Grazie per averci seguito questa sera, vi aspetto sabato prossimo per continuare il nostro viaggio tra le Meraviglie d’Italia.Un caro abbraccio a tutti.Alberto

Pubblicato da Alberto Angela su Sabato 11 gennaio 2020

Alla fine è successo: sabato 18 gennaio 2020 andrà in onda “Meraviglie. La penisola dei Tesori” , la trasmissione di divulgazione condotta da Alberto Angela su RAI 1. In un racconto che coinvolge Stivale, Angela approda a Catania dove la narrazione prenderà forma all’interno del Monastero dei Benedettini. Il suo viaggio nella storia dei Benedettini di Catania prende forma a partire dalle sue fondazioni fino allo stupore del tardo barocco e delle superbe linee del neoclassicismo di prospetti e dello scalone monumentale. La vita dei monaci è raccontata attraverso la loro architettura e lo loro biblioteca. Durante l’appuntamento televisivo Alberto Angela visiterà anche Palazzo Biscari.

 

Insieme a Catania, con Alberto Angela visiteremo anche il Duomo di Milano e il Gran Sasso. Occhi puntati dunque su Rai1, sabato 18 gennaio 2020 alle ore 21:20.

Il Monastero vi aspetta invece per le visite guidate tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00 con partenza ogni ora.