Cosa serve per visitare il Monastero dei Benedettini?

Ritornano le visite guidate al Monastero dei Benedettini per scoprire storie, miti e leggende del gioiello del Tardo Barocco siciliano e, ad accompagnarvi in questo viaggio nella storia, saremo sempre noi: il team di Officine Culturali. 

Per visitare il Monastero dei Benedettini sarà importante seguire delle semplici accortezze che permetteranno, senza stravolgere il piacere della passeggiata, di svolgere la visita guidata in piena sicurezza, sia per i partecipanti che per gli operatori. 

Prima di raggiungere il nostro Info-Point consulta il sito www.monasterodeibenedettini.it o segui i nostri canali social per scoprire i giorni e gli orari di apertura in questa prima fase di ripresa delle attività. Per evitare code o attese all’ingresso, ti consigliamo di contattarci telefonicamente allo 0957102767 – 3349242464 per prenotare la tua visita guidata. Scelto il giorno in cui svolgere il tour, ti aspettiamo mezz’ora prima dell’inizio del percorso guidato: mi raccomando prima di lasciare casa non dimenticare la mascherina!
All’interno della biglietteria e del bookshop sarà possibile accedere poche persone per volta: un nostro operatore all’accoglienza prenderà la temperatura dei partecipanti e ti chiederà di compilare una breve autocertificazione. Infine, se possibile, scegli il pagamento con il pos: è più sicuro sia per te che per il nostro personale. 

Una volta acquistato il biglietto è arrivato il momento di andare in visita guidata: ti raccomandiamo di seguire le indicazioni della tua guida, di indossare sempre la mascherina e di mantenere le distanze di almeno 1 metro e mezzo con gli altri partecipanti e l’operatore (il Monastero è così grande che siamo sicuri che non sarà difficile farlo). 

Solo pochi accorgimenti che ti permetteranno di goderti in sicurezza il Monastero dei Benedettini assaporandone la storia e le architetture. Ti aspettiamo!