Tessera dopo tessera

L’ultimo appuntamento con i laboratori ludico didattici primaverili dedicati ai bambini è per sabato 23 giugno alle ore 16.30 al Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena: i partecipanti con “Tessera dopo tessera” impareranno l’antica arte del mosaico.

L’attività prenderà il via con un’avventura alla scoperta dei resti di età romana presenti all’interno del Monastero, con particolare attenzione ai pavimenti delle due ricche domus, i giovani visitatori apprenderanno l’antica tecnica del mosaico, utilizzata dalle maestranze del passato, per poi sperimentare loro stessi la tecnica di composizione. La parte creativa, infatti, vedrà i piccoli impegnati a realizzare la loro personalissima opera da portare a casa come ricordo del pomeriggio trascorso al Monastero dei Benedettini di Catania.

 

Il laboratorio, inserito all’interno degli appuntamenti di “Porte Aperte 2018” la rassegna estiva dell’Università degli Studi di Catania, è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per partecipare è necessaria la prenotazione allo 0957102767 – 3349242464. Il costo del laboratorio è di 7,00€ per l’intero e di 5,00€ ridotto per il secondo figlio/a, possessori di MONASTEROCARD e i figli del personale Unict*.

*Il partecipante è tenuto a esibire la documentazione utile a dimostrare l’appartenenza alla fascia di contributo.