Luci e ombre al Monastero: le visite guidate serali

Sabato 26 settembre 2020 si svolgeranno le visite guidate serali al Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, un’opportunità per conoscere e scoprire in notturna uno dei conventi più grandi dEuropa.

Dalle 20:00 alle 23:00, un tour guidato ogni ora, lo staff di Officine Culturali accompagnerà gli ospiti all’interno del Monastero dei Benedettini. Le guide sveleranno i miti, le leggende e la storia controversa di un’architettura che è stata ostentazione del potere e del gusto dellordine cassinese.

Le visite guidate, della durata di 60min circa,  si svolgeranno con un numero di partecipanti che permetterà il distanziamento e sarà necessario durante il percorso indossare la mascherina.

Per le visite guidate serali è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464. L’info-point è aperto dal martedì alla domenica dalle 9:30 alle 18:00*. Per scoprire il costo del biglietto clicca qui.

Cosa serve per visitare il Monastero dei Benedettini?
* Ci scusiamo per eventuali ritardi nella risposta alle vostre richieste: le disposizioni anti Covid ci impongono tempi più lunghi con il pubblico in presenza. Grazie!